NEWS

QUALI VANTAGGI OFFRE L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER?

QUALI VANTAGGI OFFRE L’ABBIGLIAMENTO DA LAVORO U-POWER?

U-POWER si impegna, da sempre, nella ricerca di tecnologie innovative e nuovi materiali per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza ed ergonomia dei lavoratori e, proprio per questo motivo, è un punto di riferimento nell’ambito dell’antinfortunistica.

Ma cosa significa “rispondere alle esigenze di ergonomia”?

L’Ergonomia è la scienza multidisciplinare che si occupa di studiare funzioni e interazioni tra l’uomo, gli equipaggiamenti e l’ambiente. Quindi, “rispondere alle esigenze di ergonomia”, significa fornire una soluzione di comfort al lavoratore in modo da tutelare il suo benessere, la sua salute e la sua sicurezza (temperatura, umidità, ventilazione, ecc.).

Che vantaggi troviamo nella giacca da lavoro U-power Space?

Questa giacca è concepita per i periodi invernali e le temperature rigide, quando si ha bisogno di protezione contro gli agenti esterni quali umiditàfreddovento e pioggia garantendo, però, sempre delle buone proprietà traspiranti.
La giacca SPACE pensa a tutto, perché garantisce non soltanto un microclima ideale grazie al tessuto Softshell che crea una piacevole camera d’aria isolante fra sé e l’esterno, ma dispone anche della presenza di tasche funzionali per riporre attrezzi e accessori da portare sempre con sé, svincolando le mani che, come ho detto prima, è una garanzia per la propria sicurezza.
La particolarità di SPACE è data anche dal particolare tessuto u-TEXuna membrana semi-elastica che permette a spalle e braccia di godere di una buona escursione articolare, perché accompagna i movimenti senza ostacolarli, garantendo un’ottima vivibilità ergonomica.
Ti faccio un esempio: se un lavoratore è ostacolato nei movimenti in un momento in cui non può permettersi di svestirsi togliendosi la giacca, sarà costretto ad assumere posture scorrette che possono provocare contratture, dolori, infiammazioni e disfunzioni di varia tipologia, oltre a causare disagio, stress e frustrazione sul lavoro.
Per poter disporre di un abbigliamento da lavoro idoneoriduce effettivamente i fattori di rischio che, spesso, non vengono neppure presi in considerazione, perché considerati marginali e che, invece, hanno implicazioni fisiche e cognitive che possono avere grande influenza, nel bene e nel male.

E il gilet da lavoro UNIVERSE? Quando è preferibile un gilet rispetto a una giacca?

Il gilet è perfetto per le stagioni intermedie – primavera e autunno – in cui le temperature sono fresche ma non tanto da richiedere l’ausilio di una giacca. Oppure in tutte le situazioni lavorative in cui l’impegno fisico in termini di movimentazione e termoregolazione è tale da dover trovare un compromesso tra termoregolazioneprotezione e movimenti delle braccia maggiormente svincolati.
Il gilet UNIVERSE presenta le medesime caratteristiche e proprietà tecniche della Giacca da lavoro SPACE con l’unica differenza dell’assenza delle maniche.

Caro lettore, ci auguriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento. 
Se vuoi approfondire l’argomento e vuoi ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso il form sottostante.
Il nostro personale tecnico sarà lieto di rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Fonte: www.u-power.it/news – in collaborazione con Michele MontagnaDottore in Scienze Motorie; Consulente e docente di Ergonomia da LavoroPrevenzione e Trattamento di Disturbi Muscolo-Scheletrici sul Lavoro  Certificato Formatore della Salute Sicurezza sul Lavoro.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *