In: EdidInforma0

Hai un piccolo terrazzo e non sai dove poggiare il tuo One?
Alfa ti da la soluzione.

La nuova base del forno One, pensata per la versione a legna, arriva in scatola di cartone proprio come il tuo One ed è comodissima da trasportare nella tua macchina. Montare la base del One è facile e veloce: avvita le 4 gambe al ripiano, monta le 4 ruote, infine poggia il forno sopra e avvita i 4 piedini alla base del forno.

La legna è da sempre il combustibile migliore per gli amanti della tradizione e dei sapori forti. Ideale per chi ama la vita all’aperto e ha piacere di “sporcarsi le mani”.

Caratteristiche Forno a legna ONE:

  • Il piano cottura è 60 x 40 cm
  • Il pirometro Alfa Forni ti facilita nella gestione delle temperature rispetto al tipo di cottura che vuoi fare.
  • Lo sportello ha uno spioncino al centro, questo ti permetterà di cuocere anche a sportello chiuso potendo monitorare la cottura dei tuoi cibi ogni momento.
  • La camera è interamente costruita in acciaio inox rinforzato.
  • Il doppio strato di isolamento in fibra ceramica utilizzato nei forni professionali per pizzerie garantisce un’ottima tenuta della temperatura in cottura e permette alle superficie laterali di non scaldarsi troppo.
  • Per l’utilizzo del forno One hai bisogno solo di poca legna di diametro non superiore a 5 cm, 2 kg di legna ti basterà per tutta la serata!
  • Utilizza sempre il wood basket in dotazione, questo ti permetterà di non caricare eccessivamente il forno di legna e ti aiuterà nella gestione del piano e del cibo in cottura
  • Le 4 tavelle in dotazione sono spesse quasi 3 cm, questo permetterà un graduale rilascio di calore da parte del piano per una cottura impeccabile.
  • L’accessorio in dotazione, la paletta “inforna e sforna” ti permette di utilizzare il tuo forno ONE la sera stessa dell’acquisto ed è perfetta per infornare pizze, calzoni e pane.

Istruzioni d’utilizzo del forno One a legna

Accensione
Posiziona il wood basket in dotazione al centro della camera di combustione e metti all’interno dei piccoli ciocchetti di legna adatti all’accensione di un fuoco. Bastano 3/4 ciocchi di legna di piccolo taglio per farlo scaldare e un ciocco di legna di piccolo taglio per mantenere la temperatura in esercizio.
Mantenimento della fiamma in esercizio
Dopo dieci minuti dall’accensione spostare il wood basket sul lato sinistro del forno, poi chiudere con lo sportello per altri 10 minuti. Per mantenere la temperatura costante inserire ogni 15 minuti un ciocco di legna di un diametro non superiore a 5 cm.
Spegnimento
Quando hai terminato le cotture, chiudi lo sportello e aspetta che la fiamma si spenga da sola.
Solo quando il forno si è completamente raffreddato leva la cenere rimasta sul piano.

Buona Pizza!

Acquistalo al miglior prezzo su ProdottiFerramenta.it il Forno a legna per pizza ONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *