In: EdidInforma0

Con la crisi, investo. Potrebbe essere riassunta così la filosofia di un’azienda storica e solida come quella di BigMat Edidforniture di Vitale Nicola & C. sas di Trani. Rientra proprio in quest’ottica l’apertura di un punto vendita a Bisceglie, negli spazi di una rivendita già esistente e nota in paese, posizionata in via Ugo La Malfa, 7. Il cambio di proprietà sarà ufficializzato il 23 gennaio: l’operazione rappresenta un investimento strategico per BigMat Edidforniture, che le permetterà di ampliare il mercato e l’offerta. «Siamo un’azienda storica che, nei suoi vent’anni di attività, ha sempre cercato di espandere e diversificare l’offerta di servizi e materiali – sottolinea il Dott. Vincenzo Porro, della direzione amministrativa e finanziaria di BigMat Edidforniture –. Ora, giunti a un bivio e forti del successo sul territorio di Trani, abbiamo scelto di investire ulteriormente e di acquisire un punto vendita noto da oltre quarant’anni nel cuore di Bisceglie. Possiamo così perseguire il nostro obiettivo di continuo sviluppo sul territorio e di diversificazione dell’offerta. Il punto vendita di Bisceglie oltre a inserirsi nel cuore della città permette di trattare referenze merceologiche nuove come la ferramenta, il materiale elettrico, prodotti di vario genere per le coperture e presenta un’interessante sala espositiva».

 

Non solo, quindi, clientela professionale ma anche privata: sono questi i due target del punto vendita di Bisceglie, dove, nonostante il passaggio di proprietà e numerosi miglioramenti, si parla di continuità a livello di personale (in totale, BigMat EdidFornture dà lavoro a 14 dipendenti, 11 a Trani e 3 a Bisceglie): «Abbiamo scelto di mantenere i rapporti di lavoro con i dipendenti storici del punto vendita di prossima riapertura – spiega il Dott. Porro – perché crediamo nell’importanza del rapporto umano con il cliente. Allo stesso tempo però affiancheremo loro alcuni dei nostri dipendenti in quanto il nostro approccio è molto professionale e si basa su una profonda preparazione del personale, composto per lo più da geometri e impiegati commerciali costantemente formati».

 

In piena sintonia con la filosofia del Gruppo BigMat, la BigMat EdidForniture ha inoltre avviato con l’estate 2013 una completa ristrutturazione e risistemazione del punto vendita di Trani, perseguendo un approccio commerciale che punta molto sul libero servizio (circa 250 i metri quadri a esso dedicati) e su una miglior distribuzione degli spazi espositivi. «La stessa filosofia verrà trasferita anche nel nostro nuovo punto vendita di Bisceglie – conclude Porro -. In questi mesi, infatti, abbiamo potuto apprezzare i benefici di questa strategia che consente al cliente di apprezzare autonomamente l’offerta presente ma allo stesso tempo rassicurandolo con la disponibilità e la consulenza altamente professionale dei dipendenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *